CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI ADERENDO ALLA CONVENZIONE
ALPHA FORMAZIONE offre un servizio ancora migliore alle aziende del territorio.
Abbiamo attivato una convenzione che consente, a chi lo desidera, di partecipare gratuitamente ai corsi sulla sicurezza che periodicamente organizziamo.
Questo è possibile perché i corsi verranno pagati utilizzando i contributi per la formazione.
Questi contributi vengono già versati da tutte le aziende, per i propri dipendenti, ogni mese all’INPS ma spesso non se ne conosce l’esistenza.
Aderire alla convenzione non comporta alcun costo.
È sufficiente richiedere al proprio consulente del lavoro di spostare i contributi (così da non perderli) dall’INPS al Fondo Interprofessionale, tramite adesione gratuita.
Il Fondo Interprofessionale è un organismo autorizzato dal Ministero del Lavoro a erogare i contributi per la formazione.
COSA FARE PER ISCRIVERSI GRATUITAMENTE AI CORSI?
- Contattaci per richiedere il materiale informativo (oppure scaricalo cliccando sui link che trovi qui sotto)*
- Invia al proprio consulente del lavoro o studio paghe:
- l’allegato “come aderire”, contenete il codice per l’adesione al Fondo, che trova nel materiale informativo qui sotto
- Una volta effettuata l’adesione comunica dal consulente del lavoro inviaci le seguenti informazioni così da monitorare il processo e informarvi sul giorno da cui potrete partecipare ai corsi gratuitamente:
- Ragione sociale
- Matricola INPS
- Codice fiscale
- Partita iva
- Numero dipendenti dell’azienda
- Data di adesione
- Schermata del “Cassetto Previdenziale” Inps, per attestare l’adesione a Fondoprofessioni, o dichiarazione di avvenuta adesione sottoscritta dal rappresentante legale dell’Ente proponente, nei casi d’iscrizione recente non ancora attestabile.
- Certificato di attribuzione della partita iva (per lo Studio professionale) o visura camerale (per l’Azienda) dell’Ente proponente.
- Domanda di finanziamento, timbrata e sottoscritta dal rappresentante legale dell’Ente proponente
- Documento di identità del rappresentante legale dell’Ente proponente
- Verbale di accordo sottoscritto, per la condivisione del piano formativo con le Parti sociali
Informativa [/vc_column_text][vc_empty_space height=”50px”][/vc_column][/vc_row][/vc_section][vc_row css=”.vc_custom_1563545527400{background-color: #e8e8e8 !important;}”][vc_column][vc_empty_space height=”50px”][vc_column_text]
Con gli Avvisi a sportello è possibile presentare piani formativi destinati ai dipendenti di singoli Studi professionali/Aziende. L’assegnazione delle risorse avviene in seguito alla valutazione dei piani formativi e successiva pubblicazione della graduatoria. I piani formativi sono rivolti unicamente agli Studi professionali/Aziende in regola con l’adesione e il versamento a Fondoprofessioni, che abbiano provveduto all’iscrizione prima della presentazione del piano formativo
[/vc_column_text][vc_empty_space height=”50px”][vc_single_image image=”1534″ img_size=”full” alignment=”center” onclick=”img_link_large”][vc_empty_space height=”100px”][vc_column_text]
Compila il form per richiedere maggiori informazioni
[/vc_column_text][vc_empty_space]